Mani: la beauty routine definitiva! - Mil Mil 76 Skip to content
mil-mil-blog-crema-mani
Mani: la beauty routine definitiva!

Condividi articolo

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sui social!

Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su facebook

Mani: la beauty routine definitiva! Le mani per noi donne, ma da qualche tempo, direi fortunatamente anche per gli uomini, sono il nostro biglietto da visita. Non so se avete notato, ma sempre più spesso, le mani sono proprio la prima cosa che osservano i nostri interlocutori.

Una cosa è certa, l’inverno non ci aiuta! Il freddo tende a rendere la pelle secca e a provocare screpolature, che sono antiestetiche, ma soprattutto dolorose.

Teniamo in considerazione inoltre che oggi, più di ieri, le nostre mani sono soggette all’uso di gel igienizzanti, alcool, e guanti. Da una parte questa buona pratica ci protegge, dall’altro danneggia ulteriormente le nostre mani. Cosa possiamo fare? In questi casi la saggezza popolare delle nostre nonne ci viene in aiuto. Le nostre antenate, infatti, non avendo a disposizione prodotti specifici, usavano fare impacchi di succo di limone, per proteggere e rinforzare le unghie e ammorbidire la pelle delle mani. Vi proponiamo una ricetta casalinga tramandata di madre in figlia! Sembra quasi una pozione magica! Vi occorrono i seguenti ingredienti:

  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio;
  • 1 cucchiaio di sale fino;
  • 3 cucchiai di olio di argan;
  • 5 gocce di olio essenziale di limone;

La lozione va spalmata su tutta la mano, avendo massima cura anche delle unghie. Ricordati di massaggiare delicatamente!

Spesso però, presissime da tutti i nostri impegni, non abbiamo tempo da dedicarci, e dobbiamo ricorrere a una soluzione veloce, pratica e soprattutto efficace.

Il nostro consiglio?

Usate la crema mani vellutante di Mil Mil che offre un’azione integrata: ammorbidente, vellutante, nutriente.

La nostra ricetta è assolutamente fantastica:

  • Glicerina;
  • Olio di passiflora;
  • Estratto di mandorla;

Usala più volte al giorno, massaggia con delicatezza e goditi la sensazione di igiene e comfort che solo un prodotto Mil Mil può darti.

…….Alla prossima Giulia

Articoli Correlati