Perché Marzo è considerato il mese pazzerello?

Uomo che fa le pulizie

Giulia. Novara, 3 Marzo 2022.

Marzo è il mese che segna il passaggio dall’inverno alla primavera, ed è per questo che ci piace così tanto.

Secondo l’astrologia a inizio mese il sole è nei Pesci e dal 21 entra nell’Ariete, mentre astronomicamente il sole si trova nella costellazione dell’Acquario fino all’11 marzo, per poi entrare nei Pesci.

Nell’immaginario collettivo, marzo è descritto come un mese «pazzo» che renderebbe le persone nate in questo periodo molto, molto interessanti, tanto per fare due esempi il 7 marzo 1785 nasce Alessandro Manzoni e il 14 marzo 1879 Albert Einstein, personaggi che hanno cambiato la storia !

 

In marzo sono accaduti e accadono fatti straordinari, tanto potenti da cambiare la storia, esce infatti il 6 marzo 1983 il primo cellulare e il 31 marzo 1889 viene inaugurata la Torre Eiffel.

Marzo esprime la sua grandezza rigenerante permettendoci di uscire dal letargo invernale, un po’ per volta, piano piano, ed è ricco di piacevoli ricorrenze.

Le giornate si allungano, il sole ci dona un piacevole tepore, gli uccellini tornano a cantare e torna la voglia di uscire.


La prima spettacolare ricorrenza cade il 20 marzo, data di inizio della primavera; il 19 ricorre la festa del papà (o babbo) e dal 27 marzo dovremo sincronizzarci sull’ora legale.

E’ vero dormiremo un’ora in meno, ma ci godremo tanta luce in più.

Ragazze con fiori
Primavera

 

 

Le feste non sono finite qui, l’8 marzo festeggeremo tutte le donne, e diciamocelo, senza le donne questo mondo sarebbe imperfetto ! Il 18 marzo sarà la Giornata mondiale del riciclo, su questo siamo fortissimi, il riuso dovrebbe essere elevato a sport Nazionale ! Il 20 marzo sarà la volta della Giornata internazionale della felicità, non dimenticare quindi di portare il tuo sorriso ovunque.


Il desiderio di rinnovarci ci pervade in ogni ambito e iniziamo a programmare le famosissime “pulizie di primavera” si svuotano gli armadi, si spostano i mobili, si lavano le tende, rinfreschiamo gli ambienti e diamo una nuova energia alle nostre case.

Grazie alla linea strabilia possiamo farlo alla grandissima.

Prodotti consigliati
Strabilia è una linea completa di prodotti per la pulizia della casa .
STRABILIA, UNA MANO IN PIU’.

➡️ Puliforn 300Ml

Puliforn risolve il problema della pulizia del forno e dei fornelli dove lo sporco si annida e si deposita, è un prodotto concentrato ed efficace, non c’è sporco o incrostazione che gli resista. Già dal primo spruzzo PULIFORN si mette in azione, la sua schiuma attiva scioglie lo sporco e ogni traccia di grasso sprigionando un fresco profumo di limone. Non contiene soda caustica.

➡️ Veloce Mobili 400Ml

VELOCE MOBILI aiuta a pulire velocemente e senza fatica, donando protezione e brillantezza ai mobili in legno, può essere utilizzato anche per lucidare elettrodomestici, marmi, piastrelle e ceramiche.

➡️ Arraffa Polvere 500Ml

ARRAFFA polvere è il modo più semplice per attirare e trattenere la polvere senza disperderla nell’aria e, grazie a speciali agenti antistatici in esso contenuti, le superfici trattate respingeranno la polvere per parecchi giorni. ARRAFFA polvere rilascerà nell’ambiente un piacevole e delicato profumo di limone.

➡️ Sgrassatore Igienizzante Con Ammoniaca Multisuperficie 750Ml

SGRASSATORE IGIENIZZANTE CON AMMONIACA Il nuovo sgrassatore igienizzante con ammoniaca Strabilia è ideale per la pulizia di tutte le superfici della casa. L’ammoniaca aiuta a pulire e igienizzare tutte le superfici ed è efficace contro l’eliminazione di germi e batteri.

Disclaimer: I consigli contenuti nel presente articolo si rendono disponibili esclusivamente a scopo informativo. 

🎈𝐏𝐫𝐞𝐧𝐝𝐢 𝐧𝐨𝐭𝐚 !

👉| 𝐈𝐬𝐜𝐫𝐢𝐯𝐢𝐭𝐢 𝐚𝐥 𝐠𝐫𝐮𝐩𝐩𝐨 𝐅𝐚𝐜𝐞𝐛𝐨𝐨𝐤 #𝐦𝐢𝐥𝐦𝐢𝐥𝐥𝐞𝐫𝐬  | @milmillers 

𝐌𝐢𝐥 𝐌𝐢𝐥 𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞 𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐟𝐚𝐜𝐢𝐥𝐞 !!

….. alla prossima Giulia

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.