L’arte di lavarsi i denti

blog-mil-mil-arte-di-lavarsi-i-denti

Tutti ci laviamo i denti e siamo sicuri di farlo correttamente. E’ un’azione, ormai entrata nella nostra routine, la facciamo senza pensare, ce l’hanno insegnata da piccoli, quindi di esperienza ne abbiamo accumulata, no?

In realtà lavarsi i denti è un’azione delicata e adesso vi mostreremo i concetti base e i gesti da eseguire per mantenere i denti puliti e sani. Niente di complicato, sono sicura che entro breve questi piccoli accorgimenti entreranno tra le vostre nuove buone abitudini.

Prima di tutto  è consigliabile lavarsi i denti almeno 2 volte al giorno, una la mattina (dopo colazione) e una la sera (prima di andare a riposare).

Se vogliamo essere dei virtuosi dell’igiene orale dovremmo lavarli anche dopo i pasti, ma spesso siamo fuori casa e può risultare un pò complicato; ecco, veloce veloce, un consiglio pratico: nei casi in cui non riesci a lavarti i denti, sciacqua la bocca per un paio di volte, in questo modo non otterrai una pulizia (come la intendiamo noi) ma almeno interromperai l’azione degli acidi che aggrediscono i denti.

blog-mil-mil-come-lavarsi-i-denti

Come lavarsi i denti 

Procurati uno spazzolino, a setole morbide o medie (non dure), vanno benissimo sia gli spazzolini manuali che quelli elettrici, l’importante è che tu riesca a trovare il supporto che ti renda agevole il lavaggio quotidiano.

In caso di spazzolino manuale ricordati di evitare il movimento orizzontale. Non ti deve neanche venire in mente😃! L’unico movimento consentito è quello verticale, ad esempio: per quanto riguarda l’arcata dentale superiore: punta lo spazzolino all’attaccatura delle gengive e ruota delicatamente verso il basso. Per l’arcata inferiore il movimento è lo stesso ma opposto  🙂  Passa le setole negli spazi interdentali.

Lo so anche tu non ci pensi mai, ma ricordiamoci di spazzolare anche la lingua e l’interno delle guance (che piacciono tanto ai batteri).

I professionisti dell’igiene orale raccomandano di effettuare il lavaggio per almeno 2 minuti .

Quali prodotti usare?

Ovviamente Perlax, abbiamo creato una linea totalmente naturale che rispetta il ph della bocca, non aggredisce i denti ma allo stesso tempo ti fornisce la certezza di una pulizia profonda e sana. 

Per i più sensibili Dentifricio Sensitive Fresh Ice Gel 75Ml  – Dentifricio ad azione delicata con antibatterico per un sollievo immediato e duraturo. Questo è un dentifricio in gel naturale contenente estratti vegetali di piante officinali con azione lenitiva e rinfrescante. La formula sviluppata senza fluoro rende questo dentifricio adatto a tutta la famiglia.

Con il 99% di materie prime di origine naturale. Certificato da VeganOk e approvato dal Biodizionario.

Per sbiancare i denti Dentifricio Sbiancante Omeo Senza Menta 75Ml

Dentifricio ad azione sbiancante con antibatterico indicato anche durante il trattamento omeopatico. Questo è una pasta dentifricia con sostanze di origine naturale che svolge un’efficace azione sbiancante non abrasiva. Il mix di sostanze funzionali contenute aiuta a proteggere i denti dalla formazione di placca e carie. L’assenza di menta e mentolo rende questo dentifricio indicato anche durante il trattamento omeopatico. Per tutta la famiglia. Con il 99% di materie prime di origine naturale.

Dentifricio Sbiancante Fresh Mint 75Ml – Dentifricio ad azione sbiancante con antibatterico al gusto intenso di menta per un alito fresco. Azione non abrasiva. Il mix di sostanze funzionali aiuta a proteggere i denti dalla formazione di placca e carie.

Con il 99% di materie prime di origine naturale.

Disclaimer: I consigli contenuti nel presente articolo si rendono disponibili esclusivamente a scopo informativo. Se riscontri problemi al cavo orale, ti raccomandiamo di consultare il tuo dentista.

🎈𝐏𝐫𝐞𝐧𝐝𝐢 𝐧𝐨𝐭𝐚 !
👉| 𝐒𝐜𝐫𝐢𝐯𝐢 𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 |
Scrivi alla mail social@milmil.it, lasciando un piccola traccia della tua storia personale,  inserisci i tuoi contatti e una persona della redazione si metterà in contatto con te.

👉| 𝐑𝐞𝐜𝐞𝐧𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐝𝐢 Ottobre  |
Grazie a tutti coloro che si sono già candidati per recensire i nostri prodotti. Ci scusiamo se non riusciamo a rispondere a tutti, ma vi garantiamo che leggiamo tutti.
Non rientrano nella selezione i 𝐩𝐫𝐨𝐟𝐢𝐥𝐢 𝐢𝐠 𝐩𝐫𝐢𝐯𝐚𝐭𝐢.
Stiamo costantemente aggiornando io tester. Chi viene scelto riceve una mail personale.
👉| 𝐈𝐬𝐜𝐫𝐢𝐯𝐢𝐭𝐢 𝐚𝐥 𝐠𝐫𝐮𝐩𝐩𝐨 𝐅𝐚𝐜𝐞𝐛𝐨𝐨𝐤 #𝐦𝐢𝐥𝐦𝐢𝐥𝐥𝐞𝐫𝐬  |
@milmillers  ( https://www.facebook.com/groups/3658524020942205)

 👉| #𝐦𝐢𝐥𝐦𝐢𝐥𝐥𝐞𝐫𝐬   |
I nominativi degli estratti dei nostri contest verranno pubblicati nel gruppo @milmillers  ( https://www.facebook.com/groups/36585240209422

𝐌𝐢𝐥 𝐌𝐢𝐥 𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞 𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐟𝐚𝐜𝐢𝐥𝐞 !!

….. alla prossima Luca

Recommended Posts