Contouring per un trucco WoW.

Contouring

Conosci le stravaganze di Kim kardashian?

Kim racconta la sua vita scintillante sui social e, tra un post e l’altro, detta le tendenze più fashion nel campo della moda e del make up.
Piano piano queste novità entrano nel nostro quotidiano e modificano le nostre abitudini e il senso del bello.

Una delle innovazioni della famosa Kim, già utilizzata dagli attori teatrali, è il famoso e richiestissimo contouring.

Cos’è il contouring e perché è utile conoscerlo?

E’ una tecnica da utilizzare durante il make up, un’alternanza di chiaroscuri per definire i lineamenti del viso e creare nuovi volumi, in altre parole sono piccoli accorgimenti che fanno la differenza tra un trucco e un trucco WoW.

Il contouring è la base del nostro trucco, quella accortezza in più che ti farà sentire splendida.

In un primo momento ti potrà sembrare un pò complicato, in realtà basta usare i prodotti giusti, posizionarsi davanti allo specchio con un buon pennello per ottenere risultati inaspettati.

Facciamo un veloce ripasso dell’ABC del trucco: i colori chiari allargano e quelli scuri minimizzano i difetti. Il mix di nuance consente di creare delle illusioni ottiche per armonizzare i lineamenti.

Must have per il contouring
– Fondotinta che usi sempre;
– Fondotinta di due toni più chiaro;
– Fondotinta di due toni più scuro;
– Blush;
– Pennelli. 

Prima di tutto pulisci in profondità il viso, usa la crema idratante (lascia il tempo necessario per farla assorbire completamente) e utilizza il tuo fondotinta abituale.

Contouring
Contouring

Per eseguire correttamente un contouring raffinato tieni conto della forma del tuo viso, vediamo come :

VISO OVALE
Mescola le due tonalità (chiara e scura) con un pennello e applicalo al lato del viso con un movimento circolare. Con i polpastrelli intensifica con la nuance chiara sulle tempie e l’arcata sopraccigliare. Per illuminare utilizza il blush sulle guance.

VISO TONDO
Applica la nuance scura dalla fronte fin sotto lo zigomo. Il blush in questo caso si applica sullo zigomo partendo dalle tempie verso il centro.

VISO TRIANGOLARE
Applica la nuance scura sulle tempie, sfumandolo verso il centro della fronte; la nuance chiara invece, va applicata lungo la mascella, partendo dalla zona dell’orecchio. Blush al centro delle guance per finire.

VISO QUADRATO
La nuance scura dovrà essere applicata ai quattro angoli del viso (in alto, ai lati della fronte, sulle tempie; in basso, lungo la mascella), sfumato sempre dall’esterno verso l’interno. Il blush andrà steso sullo zigomo, senza arrivare alle tempie.

A fine giornata ricordati di pulire in profondità la pelle del viso!

Prodotti Consigliati

➡️ Salviettine Struccanti Con Acqua Micellare 3In1 20Pz

In un solo gesto le salviettine struccanti 3 in 1 sostituiscono latte detergente, tonico e crema. Assicurano una profonda ed efficace pulizia del viso e donano alla pelle un piacevole senso di freschezza. La formula è testata dermatologicamente e oftalmologicamente, e arricchita con estratto di Hamamelis. Formulazione con materie prime di origine naturale. VISO E OCCHI – PEG FREE

➡️ Acqua Micellare 3In1 500Ml

La nuova acqua micellare MIL MIL con acqua di rosa e camomilla è un favoloso prodotto con tre funzioni essenziali: DETERGE, STRUCCA e IDRATA la pelle. Adatto a tutti i tipi di pelle , è ideale per la pulizia quotidiana, lascia la pelle asciutta e non oleosa, donando una sensazione di freschezza e pulizia. SENZA PROFUMO, ALCOOL, COLORANTI, SLES e SLS CLINICAMENTE ED OFTALMOLOGICAMENTE TESTATA.

➡️ Latte Detergente Nutriente Con Dispenser 500Ml

Il Latte Detergente MILMIL deterge la pelle in profondità ed asporta delicatamente le impurità ed ogni traccia di trucco, rispettando il naturale equilibrio idrolipidico della pelle. È stato formulato per garantire una perfetta e rapida eliminazione del trucco, una migliore idratazione ed il massimo confort per la pelle che apparirà pulita, fresca, morbida e piacevolmente liscia. Grazie alla sua consistenza delicata la pelle vive una piacevole sensazione di benessere. Ideale per una pulizia quotidiana, è adatto a tutti i tipi di pelle. CLINICAMENTE TESTATO

➡️ Tonico Rinfrescante Idratante 500Ml

Il Tonico MILMIL è il gesto che completa la detergenza del viso. La sua innovativa formula perfeziona la pulizia e offre alla pelle la prima idratazione di cui ha bisogno, per conservare un aspetto fresco e pulito. Come la più delicata delle carezze, questa fresca lozione elimina efficacemente i residui di latte detergente e le impurità senza irritare la pelle. La pelle risulta così liscia e morbida al tatto.

Tutto chiaro ?
Adesso non ti resta che provarli!  Lascia un commento e facci sapere cosa ne pensi !

Detergenza Viso Mil Mil

Disclaimer: I consigli contenuti nel presente articolo si rendono disponibili esclusivamente a scopo informativo. 

🎈𝐏𝐫𝐞𝐧𝐝𝐢 𝐧𝐨𝐭𝐚 !.
👉| 𝐈𝐬𝐜𝐫𝐢𝐯𝐢𝐭𝐢 𝐚𝐥 𝐠𝐫𝐮𝐩𝐩𝐨 𝐅𝐚𝐜𝐞𝐛𝐨𝐨𝐤 #𝐦𝐢𝐥𝐦𝐢𝐥𝐥𝐞𝐫𝐬  |
@milmillers  ( https://www.facebook.com/groups/3658524020942205)

𝐌𝐢𝐥 𝐌𝐢𝐥 𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞 𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐟𝐚𝐜𝐢𝐥𝐞 !!

….. alla prossima Giulia

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.