fbpx Skip to content
Ragazza che mangia Junk Food
Come tornare in forma dopo lo “stress” delle feste !

Condividi articolo

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sui social!

Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su facebook

Luca. Novara, 13 Gennaio 2022.

Ci siamo.
Le feste sono finite e ci troviamo a fare i conti con viso spento, rughe più marcate, pelle lucida e qualche chilo in più !

Come possiamo rimediare per sentirci in forma ?
Partiamo per gradi.

La prima cosa da fare è recuperare la disciplina a tavola, eliminiamo tutti gli eccessi, soprattutto gli zuccheri e privilegiamo gli alimenti stagionali, frutta e verdura in primis, che danno una mano anche sul fronte beauty.

Iniziamo la giornata con una bella spremuta di arance per fare il pieno di Vitamina C e antiossidanti, toccasana per contrastare l’effetto inflammaging.

Riprendiamo il giusto ritmo sonno-veglia per far riposare la pelle del viso. Il sonno dalle ore 23 alle 4 è prezioso per rigenerare profondamente il dna della pelle nel profondo. Questo intervallo temporale viene chiamato golden hours proprio perché i trattamenti nutrienti applicati in questa fascia oraria vengono assorbiti maggiormente e restituiscono un risultato evidente.

 

 

Una pulizia profonda e rigenerante.
Per eliminare i segni dei bagordi dal viso, sono d’obbligo le pulizie profonde. Indispensabili 2-3 volte alla settimana, esfoliazione e peeling alternati con maschere specifiche da scegliere in base alla tipologia della propria pelle.

Aiuto pelle grassa!
Dopo esserci abbuffate per giorni e giorni la pelle risulta grassa e non mancano brufoli e altre imperfezioni?
Tipico fenomeno chiamato “sugar face”( già la definizione fa irritare anche un monaco buddista!)ì, in questo caso è utile puntare su idratanti non oleosi filmogeni per il giorno. Un aiuto in più arriva dal make up, con ciprie e fondotinta opacizzanti.

Beaut
Beauty Routine

Occhio al contorno occhi ( rilevatore di stanchezza)
Per questo vi rimandiamo al precedente articolo, pieno di suggerimenti pratici per eliminare borse o occhiaie.


E non dimenticare di coccolare il corpo.


Se abbiamo guadagnato che chilo in più, corriamo subito ai ripari, è vero che la prova costume è lontana… ma se è vero che i chili si mettono su in un batter d’occhio, perderli, è sempre lento e faticoso ( il tempo non basta mai).

Di sera, inoltre, il programma detox può diventare anche un momento coccola: uno scrub per il corpo, ad esempio, abbinato a un bagno dalla profumazione calda e avvolgente.

Disclaimer: I consigli contenuti nel presente articolo si rendono disponibili esclusivamente a scopo informativo. 

 

 

 

 

Prodotti Consigliati

Una una beauty routine detox ti consigliamo questi prodotti Mil Mil . 

Mil Mil, il piacere di avere un buon prodotto semplicemente !

➡️ Scopri di più !

➡️ Bagno Doccia Castagne & Cachi Flaconbusta 750Ml

➡️ Shampoo Neutro Con Miele 1000Ml

➡️ Dermo Sapone Marino Carbone Vegetale 300G

Detox Mil MIl

🎈𝐏𝐫𝐞𝐧𝐝𝐢 𝐧𝐨𝐭𝐚 !.
👉| 𝐈𝐬𝐜𝐫𝐢𝐯𝐢𝐭𝐢 𝐚𝐥 𝐠𝐫𝐮𝐩𝐩𝐨 𝐅𝐚𝐜𝐞𝐛𝐨𝐨𝐤 #𝐦𝐢𝐥𝐦𝐢𝐥𝐥𝐞𝐫𝐬  |
@milmillers  ( https://www.facebook.com/groups/3658524020942205)

𝐌𝐢𝐥 𝐌𝐢𝐥 𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞 𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐟𝐚𝐜𝐢𝐥𝐞 !!

….. alla prossima Luca

 

Articoli Correlati

4 Consigli per un'abbronzatura perfetta
blog

4 consigli per ottenere un’abbronzatura perfetta.

Eppure, le chiome esposte ai raggi uv, alla salsedine e al cloro subiscono gli stessi danni della pelle che, per di più, ha una capacità di auto-proteggersi che i capelli invece non hanno. Il consiglio di parrucchieri e cosmetologi è dunque quello di non trascurarli sotto il sole, per evitare di ritrovarsi in autunno con una chioma spenta e sfibrata.

LEGGI TUTTO
Perlax, il collutorio naturale
blog

Alito a prova di Mascherina. Baci perfetti?!

Inconsapevolmente, spesso acquistiamo collutori che contengono sostanze chimiche. Queste sostanze, possono avere degli effetti collaterali, di solito poco noti che, quando si palesano, sono molto fastidiosi e difficili da correggere.
Detto questo non ci resta che consigliarvi una soluzione piacevole, per mantenere un alito fresco anche sotto la mascherina, combattere la placca e sbiancare i denti, senza correre inutili rischi.

LEGGI TUTTO
Bella ragazza al mare.
blog

Come rendere il sole amico dei capelli !

Eppure, le chiome esposte ai raggi uv, alla salsedine e al cloro subiscono gli stessi danni della pelle che, per di più, ha una capacità di auto-proteggersi che i capelli invece non hanno. Il consiglio di parrucchieri e cosmetologi è dunque quello di non trascurarli sotto il sole, per evitare di ritrovarsi in autunno con una chioma spenta e sfibrata.

LEGGI TUTTO