Luca. Novara, 13 Gennaio 2022.
Ci siamo.
Le feste sono finite e ci troviamo a fare i conti con viso spento, rughe più marcate, pelle lucida e qualche chilo in più !
Come possiamo rimediare per sentirci in forma ?
Partiamo per gradi.
La prima cosa da fare è recuperare la disciplina a tavola, eliminiamo tutti gli eccessi, soprattutto gli zuccheri e privilegiamo gli alimenti stagionali, frutta e verdura in primis, che danno una mano anche sul fronte beauty.
Iniziamo la giornata con una bella spremuta di arance per fare il pieno di Vitamina C e antiossidanti, toccasana per contrastare l’effetto inflammaging.
Riprendiamo il giusto ritmo sonno-veglia per far riposare la pelle del viso. Il sonno dalle ore 23 alle 4 è prezioso per rigenerare profondamente il dna della pelle nel profondo. Questo intervallo temporale viene chiamato golden hours proprio perché i trattamenti nutrienti applicati in questa fascia oraria vengono assorbiti maggiormente e restituiscono un risultato evidente.
Una pulizia profonda e rigenerante.
Per eliminare i segni dei bagordi dal viso, sono d’obbligo le pulizie profonde. Indispensabili 2-3 volte alla settimana, esfoliazione e peeling alternati con maschere specifiche da scegliere in base alla tipologia della propria pelle.
Aiuto pelle grassa!
Dopo esserci abbuffate per giorni e giorni la pelle risulta grassa e non mancano brufoli e altre imperfezioni?
Tipico fenomeno chiamato “sugar face”( già la definizione fa irritare anche un monaco buddista!)ì, in questo caso è utile puntare su idratanti non oleosi filmogeni per il giorno. Un aiuto in più arriva dal make up, con ciprie e fondotinta opacizzanti.


Occhio al contorno occhi ( rilevatore di stanchezza)
Per questo vi rimandiamo al precedente articolo, pieno di suggerimenti pratici per eliminare borse o occhiaie.
E non dimenticare di coccolare il corpo.
Se abbiamo guadagnato che chilo in più, corriamo subito ai ripari, è vero che la prova costume è lontana… ma se è vero che i chili si mettono su in un batter d’occhio, perderli, è sempre lento e faticoso ( il tempo non basta mai).
Di sera, inoltre, il programma detox può diventare anche un momento coccola: uno scrub per il corpo, ad esempio, abbinato a un bagno dalla profumazione calda e avvolgente.
Disclaimer: I consigli contenuti nel presente articolo si rendono disponibili esclusivamente a scopo informativo.
Prodotti Consigliati
Una una beauty routine detox ti consigliamo questi prodotti Mil Mil .
Mil Mil, il piacere di avere un buon prodotto semplicemente !
➡️ Bagno Doccia Castagne & Cachi Flaconbusta 750Ml

𝐏𝐫𝐞𝐧𝐝𝐢 𝐧𝐨𝐭𝐚 !.
| 𝐈𝐬𝐜𝐫𝐢𝐯𝐢𝐭𝐢 𝐚𝐥 𝐠𝐫𝐮𝐩𝐩𝐨 𝐅𝐚𝐜𝐞𝐛𝐨𝐨𝐤 #𝐦𝐢𝐥𝐦𝐢𝐥𝐥𝐞𝐫𝐬 |
@milmillers ( https://www.facebook.com/groups/3658524020942205)
𝐌𝐢𝐥 𝐌𝐢𝐥 𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞 𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐟𝐚𝐜𝐢𝐥𝐞 !!
….. alla prossima Luca