fbpx Skip to content
mil-mil-blog-detergente-intimo-donna
Come scegliere il detergente intimo femminile giusto

Condividi articolo

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sui social!

Come scegliere il detergente intimo giusto?

Scegliere un detergente intimo, non è poi così facile.

Una cosa è certa, non puoi scegliere un detergente intimo unico per tutta la famiglia.

Ognuno di noi ha esigenze e caratteristiche diverse.

Come possiamo orientarci tra le tante offerte? Ci sono delle caratteristiche comuni a cui dobbiamo prestare attenzione: prima di tutto dobbiamo concentrarci su un prodotto specifico, delicato, e soprattutto non aggressivo.  

Ti è mai capitato di usare un prodotto che ti ha provocato sgradevoli fastidi o peggio ancora bruciori e irritazioni?  Questo è accaduto perché il prodotto che hai usato non era giusto per te, era troppo aggressivo e/o non abbastanza specifico.  

Una cosa che non tutti sanno è che esistono detergenti intimi specifici per donne e altri per uomini.  Qual è la differenza?  Il ph! Siamo anatomicamente diversi e dobbiamo rispettare questa diversità, anche per una questione di igiene e di buona pratiche.

mil-mil-blog-detergente-intimo-donna

Detergenti per donna

Per i detergenti donna è consigliabile usare prodotti con Ph fisiologico, con estratti di malva e camomilla. La proprietà più importante da cercare, oltre alla garanzia dell'igiene, è il rispetto dell'equilibrio delle mucose. La fragranza dev’essere fresca e delicata. Se si pratica sport è consigliabile scegliere la variante con antibatterico.

mil-mil-blog-detergente-intimo-uomo

Detergenti per uomo

Per gli uomini, è fondamentale prevenire irritazioni e arrossamenti causati da sudore e sfregamento. Nella vita di tutti i giorni, la maggioranza degli uomini usa lo stesso detergente utilizzato dalla propria partner, che verosimilmente è a pH alcalino e può risultare aggressivo. Proprio per questo è assolutamente necessario usare linee di prodotti specifici per l'igiene intima maschile; questi prodotti hanno generalmente un pH neutro o leggermente acido. Per chi pratica sport consigliamo di scegliere la variante con antibatterico.

Tutto chiaro?

Per la nostra salute e per quella del nostro partner usiamo prodotti diversi e specifici che tengano conto delle diverse esigenze. 

….. alla prossima Giulia 

Articoli Correlati

4 Consigli per un'abbronzatura perfetta
blog

4 consigli per ottenere un’abbronzatura perfetta.

Eppure, le chiome esposte ai raggi uv, alla salsedine e al cloro subiscono gli stessi danni della pelle che, per di più, ha una capacità di auto-proteggersi che i capelli invece non hanno. Il consiglio di parrucchieri e cosmetologi è dunque quello di non trascurarli sotto il sole, per evitare di ritrovarsi in autunno con una chioma spenta e sfibrata.

LEGGI TUTTO
Perlax, il collutorio naturale
blog

Alito a prova di Mascherina. Baci perfetti?!

Inconsapevolmente, spesso acquistiamo collutori che contengono sostanze chimiche. Queste sostanze, possono avere degli effetti collaterali, di solito poco noti che, quando si palesano, sono molto fastidiosi e difficili da correggere.
Detto questo non ci resta che consigliarvi una soluzione piacevole, per mantenere un alito fresco anche sotto la mascherina, combattere la placca e sbiancare i denti, senza correre inutili rischi.

LEGGI TUTTO
Mil Mil
blog

Come conquistare la longevità trovando il proprio punto di fattibilità!

Sentirsi giovani per sempre, è possibile ? Stiamo parlando di giovinezza non solo estetica, ma soprattutto in termini di energia, di voglia di fare, di vigore💪 e salute.
Alzi la mano chi, almeno una volta, si è rivolto al nuovo oracolo del secolo Google cercando una soluzione fuori dal comune per sentirsi meglio: esercizi fisici all’avanguardia, tecniche innovative di respirazione, modernissime diete ( sì, perché i ricercatori delle università americane scoprono sempre qualcosa di inaspettato, beati loro !).

LEGGI TUTTO