Come scegliere il detergente intimo giusto?
Scegliere un detergente intimo, non è poi così facile.
Una cosa è certa, non puoi scegliere un detergente intimo unico per tutta la famiglia.
Ognuno di noi ha esigenze e caratteristiche diverse.
Come possiamo orientarci tra le tante offerte? Ci sono delle caratteristiche comuni a cui dobbiamo prestare attenzione: prima di tutto dobbiamo concentrarci su un prodotto specifico, delicato, e soprattutto non aggressivo.
Ti è mai capitato di usare un prodotto che ti ha provocato sgradevoli fastidi o peggio ancora bruciori e irritazioni? Questo è accaduto perché il prodotto che hai usato non era giusto per te, era troppo aggressivo e/o non abbastanza specifico.
Una cosa che non tutti sanno è che esistono detergenti intimi specifici per donne e altri per uomini. Qual è la differenza? Il ph! Siamo anatomicamente diversi e dobbiamo rispettare questa diversità, anche per una questione di igiene e di buona pratiche.

Detergenti per donna
Per i detergenti donna è consigliabile usare prodotti con Ph fisiologico, con estratti di malva e camomilla. La proprietà più importante da cercare, oltre alla garanzia dell'igiene, è il rispetto dell'equilibrio delle mucose. La fragranza dev’essere fresca e delicata. Se si pratica sport è consigliabile scegliere la variante con antibatterico.

Detergenti per uomo
Per gli uomini, è fondamentale prevenire irritazioni e arrossamenti causati da sudore e sfregamento. Nella vita di tutti i giorni, la maggioranza degli uomini usa lo stesso detergente utilizzato dalla propria partner, che verosimilmente è a pH alcalino e può risultare aggressivo. Proprio per questo è assolutamente necessario usare linee di prodotti specifici per l'igiene intima maschile; questi prodotti hanno generalmente un pH neutro o leggermente acido. Per chi pratica sport consigliamo di scegliere la variante con antibatterico.
Tutto chiaro?
Per la nostra salute e per quella del nostro partner usiamo prodotti diversi e specifici che tengano conto delle diverse esigenze.
….. alla prossima Giulia