Come conquistare la longevità trovando il proprio punto di fattibilità!

Mil Mil

Giulia. Novara, 17 Febbraio 2022.

Sentirsi giovani per sempre, è possibile ?
Stiamo parlando di giovinezza non solo estetica, ma soprattutto in termini di energia, di voglia di fare, di vigore💪 e salute.

Alzi la mano chi, almeno una volta, si è rivolto al nuovo oracolo del secolo Google cercando una soluzione fuori dal comune per sentirsi meglio: esercizi fisici all’avanguardia, tecniche innovative di respirazione, modernissime diete (sì, perché i ricercatori delle università americane scoprono sempre qualcosa di inaspettato, beati loro 😃 !).

E se avessimo la soluzione tanto desiderata a portata di mano ?

Secondo una recentissima ricerca dell’ Università di Baltimora seguire una dieta sana, ricca di frutta e verdura aumenterebbe l’aspettativa di vita di almeno una decade, mica male no?

Il segreto della longevità, quindi, è la tavola.

Certo, fare sport, non fumare, bere con moderazione sono i sani presupposti che valgono per tutti a tutte le età, ma sentite fin dove, una corretta alimentazione, ci può condurre.

Il recente studio dei ricercatori di Baltimora rivela infatti che mantenere una corretta alimentazione fin da giovani aumenta l’aspettativa di vita di circa 10 anni, quindi prima iniziamo a volerci bene e prima riusciremo a fermare quel ticchettio ⏰ che abbiamo nella testa.

Prima di prendere qualsivoglia decisione riflettete 2 minuti su queste affermazioni:
– una dieta sana a partire dai 20 anni, aumenterebbe l’aspettativa di vita di oltre un decennio;
– il passaggio da una dieta sbilanciata a una dieta sana all’età di 60 anni, aumenterebbe l’aspettativa di vita di otto anni. Per gli 80enni, l’aspettativa di vita potrebbe aumentare di quasi tre anni e mezzo.

State già pensando di cambiare abitudini alimentari?

Andiamo più nel dettaglio.

Ragazzi su un muretto Mil Mil
Cibi sani Mil Mil

Quali sono gli alimenti nemici del nostro futuro ?

L’elenco è presto fatto : alimenti trasformati, carne rossa, latticini ricchi di grassi, cibi ricchi di zuccheri, cibi preconfezionati e basso apporto di frutta e verdura.

Quali sono gli alimenti che invece ci spalancano le porte alla longevità?
Legumi (fagioli, piselli e lenticchie), cereali integrali (avena, orzo e riso integrale) e noci, e meno carne rossa e lavorata.

Hai preso appunti ?

Naturalmente, cambiare completamente le abitudini alimentari può essere difficile, ma anche l’introduzione di alcuni degli alimenti che hanno dimostrato di aumentare la longevità può comunque portare qualche beneficio.

L’invito è quello di trovare il proprio punto di fattibilità, integrare così la nostra dieta con alimenti “ porta longevità “ e piano piano renderli sempre più presenti nei nostri pasti, magari circoscrivendo gli stravizi al fine settimana ( ci possiamo stare 😃!)

Adesso passiamo all’azione: quando andiamo a fare la spesa, pensiamo al nostro futuro 😜 !

Buon Appetito🍝 !!

 

Prodotti consigliati
Puoi aiutare il tuo corpo a conquistare il benessere affidandoti ai prodotti della linea Priority specificatamente studiata per mantenere l’elasticità della pelle e anticipare il futuro!

➡️ Crema Cute Ispessita Urea 10% 75Ml
È una crema ristrutturante specificatamente studiata per ammorbidire e idratare la pelle secca e screpolata dei piedi, in particolare dei talloni, ma anche delle altre zone critiche del corpo, quali gomiti e ginocchia. Contiene il 10% di Urea, naturale fattore di idratazione presente nell’epidermide che aiuta a trattenere l’acqua donando un’idratazione intensa. 

➡️ Crema Cute Secca Urea 5% 200Ml  
È una crema multifunzione con il 5% di Urea. La formulazione, arricchita con olio di mandorle, glicerina e burro di karitè, noti per le loro proprietà emollienti, contribuisce a rendere la pelle morbida e soffice al tatto e dall’aspetto rigenerato.

➡️ Dermo Detergente Bagno Doccia Shampoo Urea 3% 200Ml
Ideale per pelle secca e molto secca. Può essere usata in ogni momento della giornata. E’ una crema dalla texture leggera a rapido assorbimento arricchita con il 3% di Urea. Adatta per uso quotidiano. Indicata anche per pelli sensibili.

➡️ Integratore Alimentare Vitamina C 28 Compresse
Il nuovo integratore alimentare a base di Vitamina C, con zucchero ed edulcorante aiuta al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario durante e dopo uno sforzo fisico intenso. L’astuccio contiene 28 compresse masticabili.

➡️ Integratore Alimentare Vitamina D 30 Compresse
Il nuovo integratore alimentare della Linea Priority a base di Vitamina D, con edulcorante aiuta a mantenere la normale funzionalità del sistema immunitario.  L’astuccio contiene 30 compresse masticabili.

Mil Mil priority

Disclaimer: I consigli contenuti nel presente articolo si rendono disponibili esclusivamente a scopo informativo. 

🎈𝐏𝐫𝐞𝐧𝐝𝐢 𝐧𝐨𝐭𝐚 !

👉| 𝐈𝐬𝐜𝐫𝐢𝐯𝐢𝐭𝐢 𝐚𝐥 𝐠𝐫𝐮𝐩𝐩𝐨 𝐅𝐚𝐜𝐞𝐛𝐨𝐨𝐤 #𝐦𝐢𝐥𝐦𝐢𝐥𝐥𝐞𝐫𝐬  | @milmillers 

𝐌𝐢𝐥 𝐌𝐢𝐥 𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞 𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐟𝐚𝐜𝐢𝐥𝐞 !!

….. alla prossima Giulia

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.