Come avere tende perfette in lavatrice senza stirare

Mil Mil

Luca. Novara, 24 Febbraio 2022.

Colorate, lunghe, corte, sontuose, leggere, pesanti, oscuranti, ricamate, trasparenti ognuno può esprimere il proprio gusto con un’infinità di accostamenti. Quindi via libera alla creatività !


Le tende sono il complemento d’arredo che caratterizza l’atmosfera della dimora, pendono internamente davanti ai vetri della finestra per ripararci dalla luce o per impedire la vista dall’esterno. In un certo modo ci proteggono e rendono l’atmosfera del nostro focolare intima, accogliente e unica.

 

I tessuti più leggeri danno ariosità agli ambienti, mentre i tessuti più pesanti possono, in alcuni casi, sostituire le tapparelle. Come da tradizione almeno due volte l’anno, in corrispondenza del cambio di stagione, è bene dare una bella rinfrescata agli ambienti, partendo proprio dalle tende, compito faticoso ma necessario😃

Fase pre- lavaggio 

Esiste una tecnica per lavare correttamente le tende ed evitare di doverle stirare.
Prima di mettere le tende in lavatrice ripiegatele con cura, questo piccolo accorgimento eviterà l’effetto “ stropicciato “. Se il tessuto è delicato riponete le tende all’interno di una federa

In caso di macchie è consigliabile fare l’ammollo in lavatrice prima di procedere al lavaggio. 

Mil Mil
Mil Mil

 

 

Fase lavaggio
Il lavaggio deve essere sempre a temperature basse intorno ai 30 gradi, le tende infatti di solito sono intrise di polvere più che di macchie e 30 gradi sono più che sufficienti. Non caricare il cestello al massimo, meglio lavare le tende in più riprese, il risultato sarà nettamente migliore e meno stropicciato !
Per avere un effetto “aria pulita” usate un detersivo delicato e ricordatevi di aggiungere il profumatore per tessuti che preferite, questo sarà il tocco in più che vi renderà fiere delle vostre tende!
Controllate che la centrifuga sia impostata su 400 giri (a prova di stropicciamento).

Trucco per evitare di stirare le tende
Ma eccoci al trucco finale per evitare di stirare le tende, una volta terminata la centrifuga, appendetele immediatamente nella loro sede e lasciatele asciugare naturalmente, il peso della tenda penserà a stirarle al posto vostro !

Prodotti consigliati
Strabilia è una linea completa di prodotti per la pulizia della casa .
STRABILIA, UNA MANO IN PIU’.

➡️ Profumo per Bucato e Casa Fresca Rugiada 250ml

Profumo per bucato e casa – Fresca rugiada, intensa fragranza, profumo incapsulato a lunga durata per lavatrici, asciugatrici e pavimenti. 

 ➡️ Profumo per Bucato e Casa Freschezza Fiorita 250ml

Profumo per bucato e casa – Freschezza fiorita,intensa fragranza, profumo incapsulato a lunga durata, per lavatrici, asciugatrici e pavimenti

➡️ Profumo per Bucato e Casa Fresco Abbraccio
Profumo per bucato e casa – Fresco abbraccio, intensa fragranza, profumo incapsulato a lunga durata per lavatrici, asciugatrici e pavimenti.

➡️ Profumo per Bucato e Casa Fresco Blu 250ml

Profumo per bucato e casa – Fresca Blu, intensa fragranza, profumo incapsulato a lunga durata per lavatrici, asciugatrici e pavimenti. 

➡️ Istruzioni per l’uso
Utilizzare 2/3 tappi a seconda dell’intensità del profumo che si desidera ottenere sui panni, da inserire direttamente nella vaschetta dell’ammorbidente.
In asciugatrice: versare 1 o 2 tappi di prodotto su un panno pulito, inserire il panno nell’asciugatrice e avviare il ciclo di asciugatura. Non utilizzare direttamente sui capi e non superare le dosi consigliate l’alta concentrazione di essenze naturali potrebbe lasciare aloni sui tessuti.
Utilizzare 2/3 tappi a scelta in 5 litri d’acqua in aggiunta al detergente pavimenti per profumare e deodorare l’ambiente e ottenere una sensazione di pulito in tutta la casa.
Agitare bene prima dell’uso. Non mischiare con altri prodotti.

Disclaimer: I consigli contenuti nel presente articolo si rendono disponibili esclusivamente a scopo informativo. 

🎈𝐏𝐫𝐞𝐧𝐝𝐢 𝐧𝐨𝐭𝐚 !

👉| 𝐈𝐬𝐜𝐫𝐢𝐯𝐢𝐭𝐢 𝐚𝐥 𝐠𝐫𝐮𝐩𝐩𝐨 𝐅𝐚𝐜𝐞𝐛𝐨𝐨𝐤 #𝐦𝐢𝐥𝐦𝐢𝐥𝐥𝐞𝐫𝐬  | @milmillers 

 

𝐌𝐢𝐥 𝐌𝐢𝐥 𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞 𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐟𝐚𝐜𝐢𝐥𝐞 !!

 

….. alla prossima Luca

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.